Si laurea nel 1984 presso la facoltà di Architettura di Reggio Calabria, dove svolge attività didattica nei corsi di Progettazione Architettonica e Urbana come professore associato.
Nel 1992 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca con una tesi su Le forme convenzionali del disegno: pianta, prospetto e sezione. Due applicazioni su alcune opere di Le Corbusier e L.I.Kahn.
È vincitore di alcuni concorsi di Architettura tra cui quello per il progetto della Chiesa del Soccorso a Reggio Calabria.
Nel 2005 ha partecipato alla mostra della Triennale di Milano Architetti italiani under 50con il progetto di una Casa Canonica.
Nel 2006 un suo progetto per Il fronte a mare di Crotone è stato selezionato per l’assegnazione del Leone di Pietra alla 10° Biennale di Venezia sezione Progetto sud– Città di Pietra.
Nel 1989 gli è stato conferito il premio Per la teoria, l’immagine e lo studio dell’utopia, nel corso del Terzo Congresso Internazionale di Studi sulle Utopie.
Nel 1997 ha ricevuto il premio Sinestesia e corrispondenze, Baudelaire sul Matauro– Terzo incontro di poeti, pittori, scultori e architetti.
È componente del Comitato Scientifico del L’IdA (Laboratorio Internazionale di Architettura) giunto alla 8° edizione.
Fa parte del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Progettazione Architettonica e Urbana Il progetto dell’esistente e la città meridionale – Università degli Studi Mediterraneadi Reggio Calabria.
È componente della redazione della rivista AdueArchitettura.
Sin dalla laurea si è occupato dei problemi specifici disciplinari legati al linguaggio e alla costruzione della forma architettonica. I suoi progetti fondono elementi neorazionalisti con suggestioni contestuali, incentrando la ricerca su questioni inerenti il paesaggio e la città meridionale.